Trascorrere le vacanze di Natale a New York era un sogno che avevamo da sempre. Chi non ha immaginato almeno una volta di vivere la magia della grande mela guardando i vari film natalizi?
Tempo di lettura 2 minuti
Ci siamo riempiti gli occhi di emozione guardando l’albero a Rockefeller Plaza, abbiamo toccato con mano la magia con una tranquilla, ma suggestiva, camminata per le strade di New York guardando le incredibili vetrine dei negozi dai toni fiabeschi e abbiamo percorso le strade addobbate con luminarie sobrie ed eleganti. Il tutto sotto la prima neve. Stupendo!



Questi sono i motivi per cui, secondo noi, vale la pena di andare a NYC a Natale
Le incantevoli vetrine
Passeggiare sulla Fifth Avenue e a Times Square è una gioia per gli occhi. Le vetrine dei negozi sono un concentrato di bellezza, sfarzo e ricercatezza dei dettagli. Impossibile non tornare bambini almeno per un momento.
Milioni di luci
Le strade di sera sono illuminate da mille colori grazie ai viali alberati ed alle luci poste al di fuori dei negozi. Il freddo non manca ma ci si può riprendere bevendo una cioccolata calda e mangiando una fetta di Cheesecake.



Central Park, la pista per il pattinaggio e gli scoiattoli
Quante volte avete visto nei film le famiglie pattinare al Central Park? Lungo la passeggiata per arrivare alla pista da pattinaggio siamo stati accolti da dei dolcissimi scoiattoli.




L’albero di Natale del Rockfeller Center
Il Rockfeller Center ed il suo magnifico albero di Natale. Enorme. Stupendo.
Il Rockfeller Center è formato da un gruppo di ben 19 edifici commerciali e si trova nel cuore di Manhattan. Da non dimenticare che qui c’è la sede della NBC. Oltre all’albero di Natale, il Rockfeller Center ha una sua pista di pattinaggio.



La Statua della LibertÃ
Noi abbiamo scelto di tornare alla Staten Island per ammirare e fotografare ancora la skyline, la Statua della Libertà e statua dedicata a Joseph Pulitzer, proprietario di The World, che raccolse attraverso una raccolta fondi il 50% del budget necessario alla creazione del piedistallo e all’istallazione della Statua della Libertà .



Il Toro di Wall Street
Abbiamo fotografato il Toro di Wall Street e la tanto discussa statua della ‘Ragazza senza paura’ posta di fronte che, in tutta probabilità , prima o poi sarà rimossa.


Dove mangiare
Per il cibo siamo stati conquistati da Guy’s American Kitchen & Bar, prezzi accessibili e pietanze deliziose provenienti da ricette di tutto il mondo.






Ho amato New York in tutte le stagioni ma lo scorso Natale mi sono innamorata ancora di più
Pingback:100 cose da fare prima di morire – in giro in giro | around around