6 modi per risparmiare soldi per viaggiare

Ti stai chiedendo come risparmiare soldi per viaggiare?

Tempo di lettura 3 minuti

Prima di tutto devi sapere che per viaggiare non c’è bisogno di essere ricchi, ti servono solo determinazione e costanza per mettere da parte il gruzzoletto di cui hai bisogno.

Detto questo, ecco qui i nostri 6 consigli per aiutarti a risparmiare per il tuo prossimo viaggio.

Non viaggiare con soldi prestati

La nostra regola numero uno per viaggiare è di non viaggiare mai con soldi prestati. Tornare a casa con un mucchio di debiti dopo un’esperienza di viaggio fantastica non farà altro che generare stress che può essere evitato.

Noi non abbiamo mai lasciato casa finché non siamo stati sicuri che le nostre bollette mensili e le spese potessero essere coperte per i mesi in cui eravamo via e i mesi successivi.

Vendi le tue cose

Che senso ha comprare le cose? Quando venderai dei vestiti e guadagnerai 5 euro su un top che ne vale 50 ti renderai conto che è uno spreco.

Preparati a vendere a basso prezzo e accetta che la gente voglia tutto per poco più di niente. La strategia più utilizzata in questi casi è ‘1 pezzo = 1 euro’.

Trova soluzioni alternative ai tuoi bisogni

Entrambi abbiamo effettuato il cambio di operatore telefonico, oggi c’è l’imbarazzo della scelta! Abbiamo disdetto Sky e fatto un abbonamento con Netflix. Il divertente è stato che Sky ci ha chiamato e ci ha offerto di nuovo Sky gratis per 3 mesi! Se ancora stai pagando costi fissi mensili e/o commissioni sul tuo conto corrente bancario, allora è arrivato il momento per te di confrontare i migliori conti correnti a zero spese e di scegliere il più adatto a te. Verifica anche come risparmiare con luce e gas, noi abbiamo cambiato gestore lo scorso anno.

Queste quattro azioni ci hanno fatto risparmiare ben 1.700 euro in un anno!

Inoltre:

  • sapevi che ci sono carte di credito che puoi usare per accumulare punti che puoi tradurre in voli e soggiorni gratuiti in hotel?
  • se siete flessibili con i vostri periodi di vacanza, ne beneficerete. Alta stagione e bassa sagione hanno costi diversi!
  • puoi usare le opzioni ‘vola ovunque’ per trovare le rotte più economiche.

Crea un conto di risparmio automatico per i fondi di viaggio

Ora che sai come recuperare del denaro devi metterlo in un salvadanaio. Ti suggeriamo di impostare un prelievo mensile automatico che vada in un fondo di risparmio per i viaggi. Esattamente come hai prelievi automatici per le tue bollette o i tuoi investimenti. E allora istituisci quel fondo! Non perdere tempo, impostalo ora!

Traccia le tue spese

Se ti fermi ogni giorno al bar e prendi una merendina o un caffè che avresti potuto prendere a casa o portarti da casa oppure prendere al lavoro. Se spendi 5 euro al giorno in piccole cose, sono altri 150 euro al mese che sarebbero potuti andare in viaggi. Vedi come i soldi si accumulano velocemente?

Impegnati per il tuo sogno e rimani motivato

L’ultimo dei nostri consigli per risparmiare soldi da dedicare ai viaggi è quello di ricordare perché lo stai facendo. Metti delle foto sulle pareti di casa tua, o una mappa con delle puntine per segnare il tuo sogno in giro per il mondo. Questo ti aiuterà ad impegnarti nel raggiungere l’obiettivo.

Conclusione

La parte più difficile di un viaggio è trovare i soldi. Ricorda: puoi farcela se lo vuoi davvero!

Ciao da Cris e Marco del blog in giro in giro

Lascia un commento